sabato 7 febbraio 2015

C'è vita tra le nuvole

Io sono quella a destra. Sì, quella che non si vede. Del resto un drone in dotazione ancora non ce l'ho.

Dall'alto della mia totale incapacità di portare avanti qualcosa per più di 5 minuti, vi presento, miei lettori, il primo scroscio di Rubriche del Soffitto si riempie di nuvole
Ebbene sì, non una, non due, bensì tre. 
Perché io non conosco vie di mezzo tra il nulla e il troppo. 

Canzoni da armadio 

Questa prima rubrichetta era già stata preannunciata sulla mia ariosa pagina Facebook (se morite dall'impellente desiderio di aggregarvi, la trovate qui) ed è lì in effetti che si svolgerà.
Ogni fine settimana, in un orario variabile tra le 18.30 e le 20, in un giorno a scelta tra il venerdì e il sabato, allieterò le vostre orecchie con un brano musicale valutato con criterio (uno a settimana, non sembra particolarmente impegnativo). Tutto ciò mentre butto all'aria il mio armadio alla ricerca dell'abbigliamento adatto alla serata di lavoro che mi attende. 
Per i più zelanti: questo armadio e questo lavoro

Le Canzoni da armadio svolgono un duplice ruolo: 

  1. mi mettono addosso l'energia adatta ad uscire di casa in una fredda sera di inverno, nonostante le lusinghe del divano 
  2. fanno da cane da tartufo in mezzo al marasma di vestiti, suggerendomi lo stile da adottare
Va da sé che, per assolvere al compito numero 1, le canzoni che scelgo tendono spesso al “motivazionale”. Per motivazionale intendo che devo uscire di casa con la certezza che conquisterò il mondo. Ed è la ragione per cui la mia scelta ricade spesso su canzoni tipo questa: 




Camminata a testa alta a passo di marcia obbligatoria, alla fine. 
Quindi, l'appuntamento per Canzoni da armadio è per stasera qui. Passate, se vi va ;) 
Naturalmente, gradisco oltremodo i vostri suggerimenti, che scoprire nuova musica mi aggrada sempre assai. 


Se no me lo dimentico 


Si tratta di una rubrica che brilla per originalità. 
Ogni tanto (sarebbe bello poter dire “Una volta a settimana”. Sarebbe ancora più bello poter affermare “Tutti i martedì”. È un giorno a caso, non prendetemi alla lettera) condividerò sulle bianche paginette di questo blog un piccolo elenco di cose belle, che mi piacciono, che mi colpiscono. Cose trovate girovagando sui siti che amo di più o scovate in modo del tutto casuale, cose incontrate passeggiando per strada e che mi incuriosiscono, mi strappano un sorriso, mi stimolano pensieri che prima non avevo.
È un tipo di rubrica che sugli altri blog seguo sempre molto volentieri. 
La ragione che mi ha spinto a crearne una mia è che ormai le bozze nella mia casella di posta superano le mail ricevute, a forza di segnarmi link e di chiamarli invariabilmente “Non dimenticare!” oppure “Guardalo dopo!”. Ovviamente dopo non li guardo mai. E ovviamente me li dimentico. 

Facciamo che per questa rubrica vi do appuntamento ad un giorno imprecisato della settimana prossima. Facciamo pure martedì


PS: vi avevo detto che le rubriche sarebbero state tre. Bè, sulla terza ci sto lavorando ;)

13 commenti:

  1. Sei grande! O tutto o niente è anche una mia costante... e spesso se non è tutto resta il niente, desolato e immobilizzante.
    Mi spiace che Facebook non ce l'ho, non potrò seguirti, mentre l'altra rubrica la leggerò volentieri.
    Anche io oggi ho pensato a una rubrichetta una tantum sui libri che leggo e che mi colpiscono... certo non sarà una recensione ché non è la mia. Riflessioni e impressioni, punti di contatto con la mia vita, forse.
    E Anna karenina come va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fenice! Grazie per essere sempre così presente ;)
      Era da un bel po' che pensavo a creare delle rubriche per il blog, ma non sai quanti problemi mi sono fatta "e se non va bene, e se non sono esperta..." Mille dubbi!
      Falla la tua rubrica sui libri, sono sempre alla ricerca di libri belli!!
      Con Anna Karenina sono partita in quarta, ma causa lavoro e impegni ho dovuto rallentare. La sera quando leggo crollo dopo due pagine! Ma mi sta piacendo tantissimo :)

      Elimina
    2. Io dopo tanto tempo ho ripreso a leggere, anzi a divorare i libri. Spero di non mollare che poi per riprendere è difficile. Anche a me è piaciuto molto, così struggente. Baci e buon lavoro

      Elimina
  2. Attendiamo allora di conoscere la terza, le prime due sono già delle bombe! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, grazie Fragola ;) la tua approvazione è importantissima, sappilo!

      Elimina
  3. Io ho un pessimo rapporto con gli armadi, ma adoro le canzoni motivazionali, compresa quella sopra citata!

    RispondiElimina
  4. La mia canzone motivazionale è Empire State of Mind, è sempre la prima in tutte le playlist che uso per correre perché è quella che mi fa andare avanti dopo che mi sono ripetutamente chiesta:"è chi me lo fa fare??!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentita! La ascolterò ;) Grazie per il consiglio!

      Elimina
  5. Ti seguirò in capo al mondo!
    Anzi, vorrei raggiungerti al più presto, lì tra i Cosmonauti. ;)

    RispondiElimina
  6. Le mie "Se no me lo dimentico" nei Preferiti le chiamo tutte con perentori READ o LATER. E scorrendo ogni tanto per ricercare qualcosa l'occhio cade su queste cartelle minacciose strapiene di link che urlano leggimi! :D In una sono arrivata a contarne 240 stipati. E' vero, anche molte altre blogger che seguo dedicano post a queste rubrichine..quasi quasi..

    RispondiElimina
  7. Bello bello bello!!! ^_^
    Ti seguirò volentieri!

    "Se no me lo dimentico"mi piace un sacco!
    Anch'io uso spesso la musica per motivarmi. Anche i Muse! ;)
    Aspetto con curiosità la terza rubrica!

    Ciao! ^_^

    RispondiElimina
  8. Anche io!!! Anche io volevo conservare sul blog link, immagini e quanto altro mi è piaciuto ma temo di dimenticare! Eh...sei arrivata prima tu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, aspetta....sono arrivate prima un miliardo di altre persone direi :D era la ragione per cui mi facevo dei problemi a farlo anche io! Fallo. E' una cosa che stimola la curiosità.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...