lunedì 13 febbraio 2012

Neve e Carta

In questo momento, è tutto bianco dentro la mia testa.
La neve ti chiede di startene in casa, la neve ti chiede di darti da fare - la neve? - di dare davvero una forma alle idee.
Belle le idee, ma a un certo punto uno si stanca di ideare soltanto. E allora vai, prendi tutto quello che tieni solitamente nascosto nei mobili, tutto casualmente ad incastro per evitare slavine, e spargilo sul tavolo, tutto - fogli di vario genere, ritagli di giornale, trucioli di matite della quarta elementare, le forbici rosa invece è dalla seconda che non le perdo, pennarelli disidratati, e poi vecchie collane di vecchie prozie maniacalmente distrutte (le collane, non le prozie, oddio, non che le prozie se la passino benissimo), perline e bottoni che non perdono la loro dignità, nastri, corde, fili, fili, fili d'ogni tipo - vai, prendi e spargi, e poi osserva.
Osserva e chiediti...e adesso?


Mentre io mi chiedo e adesso? mi imbatto in questo sito  elsita.typepad.com/allaboutpapercutting 

e se per un attimo trovo risposta ai miei dubbi, dicendomi ora sì ho che capito cosa devo fare! ,
l'istante dopo decido di restarmene solamente in silenzio, in perduto incanto.


Paper Ring

 Elsa Mora - Paper Ring

El Bosque

 Elsa Mora - El bosque

Chrysalis

 Elsa Mora - Chrysalis

The Hand

 Elsa Mora - The hand


Good Morning Birdie

 Elsa Mora - Good Morning Birdie


La creatrice di questa meraviglie si chiama Elsa Mora, e mentre io sogno con la neve, lei sogna con la carta - e la carta, si sa, finito il sogno non si scioglie.

2 commenti:

  1. Cara Norma, scoprire questo tuo piccolo angolo di "mondo virtuale" è stata una sorpresa, certo non più sorprendente di quanto puoi esserlo tu quando dai libero sfogo alla tua creatività e al tuo essere, semplicemente!!!
    Ti confesso che leggere questi tuoi pensieri è davvero una boccata di ossigeno soprattutto per chi fa fatica a staccare dal suolo quei piedi troppo pianatati in terra e a volare con la fantasia...ahimè la razionalità mi soffoca!!!
    Voglio dirti "grazie" davvero per come sei e per quello che fai...donare un sorriso e un pensiero profondo e delicato a chi ne sente davvero tanto il bisogno!!! Mariarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mari...non so davvero cosa dire!!!
      Grazie :)

      Un bacio...e ci vediamo presto!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...