martedì 18 marzo 2014

All'inizio erano appunti, poi ci ho preso un po' troppo la mano

Sto per affrontare in modo un po' sintetico la mia nona settimana di Noteworthy Things Project . In effetti è un po' strano, per una che quando scrive tende al logorroico.




* 3 marzo
Una passeggiata tra vie conosciute e altre mai percorse, ad ascoltare le storie fuoriuscire dalle case, le vite dietro le finestre aperte.

* 4 marzo
Uno spettacolo di Roberto Mercadini che, tra le altre cose, ha raccontato che fin dai tempi antichi gli uomini andavano a confidare i loro drammi esistenziali alla barista. 

* 5 marzo
Una bellissima intervista a Bianca Pitzorno --> qui

* 6 marzo
Vediamo un po' se funziona questo pomodoro

* 7 marzo
Spirito di Koko Pi, aiutami tu: oggi voglio provare a mettere in ordine casa.

* 8 marzo
Una bella, divertente e dolce serata tra donne a casa di Sara §

* 9 marzo
Ringrazio di cuore Alessia del blog Attraverso lo specchio per avermi assegnato un graditissimo Liebester Award!





Settimana pressoché non pervenuta.



Allora faccio così, dato che non resisto alla tentazione: rispondo alle domande che Alessia mi ha assegnato assieme al suo premietto. Eccole qua:



Che cosa ti ha spinto ad aprire un blog?

Amo scrivere ma sono troppo pigra. Mi serviva una scusa per scrivere.

Quale lavoro sognavi di fare da bambino|a?
Come tutti i bambini, ho attraversato varie fasi: esploratrice, veterinaria, spia, biologa marina, quella-che-faceva-i-documentari-sugli-animali. 
A 9 anni i miei desideri si sono attestati su: scrittrice e attrice di teatro. Per un certo numero di anni a venire ci ho pure creduto.
Come trascorri i giorni liberi?
Se sono tranquilla posso fare qualsiasi cosa. Potendo scegliere, direi che leggo e passeggio (e mangio).
Se dovessi indicare un oggetto a cui sei più affezionato...quale sarebbe?
Un ciondolo a forma di scarpina.
Hai un animale domestico? se non ce l’hai ma ne vorresti uno , quale sarebbe?
Non ce l'ho. Un tempo avrei risposto "un fratello e una sorella", ma non abitando più con loro direi che mi piacerebbe molto avere un gatto.
Quale video musicale ti capita di vedere\rivedere più spesso su youtube?
Decisamente questo:

Quale è il tuo artista- gruppo musicale preferito?
La Norma quindicenne che ancora si agita in me risponderebbe subito Depeche Mode.
Quale è stata la vacanza in cui ti sei divertito\a di più?
Mi diverto sempre e ovunque vada in vacanza, da 4 anni e mezzo a questa parte.
In quel posto sogni di vivere?
Un posto in cui, se mi affaccio alla finestra, posso vedere gli alberi e i merli e le capinere che si rincorrono e un'upupa in giardino (giuro, una volta ho visto un'upupa in giardino).
Dove ti vedi tra 5 anni?
Nel posto di cui sopra.
------------------------------------------


Noteworthy Things è un progetto di Pretty in Mad.

6 commenti:

  1. Io attendo le tue cronache. Mi piacciono molto e mi piace anche il senso dei piccoli gesti e momenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ti ringrazio. Mi hai scritto una cosa bellissima.

      Elimina
  2. Ahahah, grazie per l'invocazione!! ^_^
    Sei sempre brava, originale e simpatica!!
    Ma come si riconosce un'upupa? Dal ciuffo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dal ciuffo :D Purtroppo ne ho vista solo una e solo una volta, chissà cosa ci faceva lì!
      (Grazie a te ;) )

      Elimina
  3. Bianca Pitzorno, mito della mia infanzia!

    RispondiElimina
  4. I Depeche Mode vanno bene a qualsiasi età.. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...