lunedì 3 marzo 2014

Numero 7 e numero 8 - Noteworthy Things Project

Chissà se Pretty in Mad lo immaginava che il suo Noteworthy Things Project sarebbe diventato quindicinale, in mano mia. La costanza non mi appartiene e ogni tanto mi ritrovo a ricostruire le mie giornate a distanza, cercando in giro tracce della mia esistenza - un appunto al volo sul diario, la data su uno scontrino, bigliettini nella borsa. Alla fine, in un modo o nell'altro, sbucano fuori scorci e dettagli che credevo di aver perso per strada e, soprattutto, esercito la memoria a breve termine, che ho appurato essere quella che funziona peggio, tra le varie che ho in dotazione.
Ma ordunque, che mai mi sarà successo in queste due settimane?




* 17 febbraio
Avvistate le prime timidissime gemme!

* 18 febbraio
Mi sono sentita fare il complimento migliore del mondo, ovvero:
"Sembri vestita da Prima Comunione"

* 19 febbraio
Grazie alle minacce di mia sorella, sono andata in palestra.

* 20 febbraio
Buone stelle!
Potere crescente e più indipendenza.

Dici davvero, Biscotto della Fortuna?

* 21 febbraio
Cercasi cura per debellare l'emotività eccessiva.
Esiste? O se nasci così ci rimani?

* 22 febbraio
Grazie alla riesumazione di un vecchio numero di Top Girl, abbiamo scoperto che esistono 7 tipi di amica che ogni ragazza dovrebbe avere. 
Una di queste è l'amica sensibile, ovvero quella che, quando sei a casa ammalata, non solo ti viene a trovare, ma ti porta pure il brodo di pollo.

* 23 febbraio
La mia parte maschile si esprime al meglio quando indosso la mia giacca blu dal taglio vagamente militare in stile Lady Oscar.
(Ora che ci penso, in anni lontani ero alquanto innamorata di André, che, ho appena scoperto, ha anche una pagina di Wikipedia tutta per sé).






* 24 febbraio
Analisi del sangue e ricordi d'infanzia.

* 25 febbraio
Cinema e tortelli al Teatro Socjale di Piangipane.

* 26 febbraio
Sto per fare una cosa che non faccio quasi mai: abbandonare un libro senza averlo finito.
Compagne del Club Chesterfield e amanti di Jane Austen che sfogliate questo blog, cercate di capire, ma "Ragione e sentimento" proprio non...non...non mi prende. Si può dire?

* 27 febbraio
Ciò non toglie che vi si possano trovare frasi in cui rispecchiarsi in maniera interessante, come questa pronunciata da Edward Ferrars:


"Non vorrei mai offendere nessuno, ma sono così stupidamente timido che spesso sembro freddo e indifferente, quando invece sono solo trattenuto dalla mia naturale goffaggine."

* 28 febbraio
Eccellere nella sublime arte del preoccuparsi.

29 feb 1 marzo
Snowpiercer.
Sono uscita dal cinema dicendo "Porco cane".
Straconsiglio.
(Ho un futuro nella critica cinematografica, non credete?)

* 2 marzo
Ok, io che vivo in un universo parallelo ho scoperto solo questa sera l'esistenza di Florence + The Machine
Niente, ho le orecchie a forma di cuore.




Foto numero 8
Margherite e coriandoli




------------------------------------------


Noteworthy Things è un progetto di Pretty in Mad

10 commenti:

  1. Certo che si può dire! Anche a me non è piaciuto. Capita.
    Mi fanno morire dal ridere i tuoi appunti. :)
    Grande Florence!

    RispondiElimina
  2. che bello questo progetto! Fa parte di quel tipo di cose legate ai taccuini e alla scrittura quotidiana che mi piacerebbe tanto portare avanti, ma che poi, per una serie di motivi, non riesco mai a fare con costanza. Forse dovrei riprovarci, sarebbe anche una buona occasione per comprare una Moleskine nuova di zecca ;)
    Le tua annotazioni sono molto simpatiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci anche tu :D ! Io sinceramente non pensavo di riuscire ad arrivare addirittura fino a questo punto. Iscriviti qua:
      http://www.prettyinmad.com/2013/12/noteworthy-things-fuji-instax-moleskine_31.html

      Elimina
  3. Ok, ora abbiamo anche Florence tra le cose in comune :)

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono moltissimo i tuoi appunti noteworthy ehehe, anche il modo in cui vai a ripescarli in giro "esercitando la memoria a breve termine" :D Quanto hai ragione!
    (io sono austeniana, ma ti perdono..Sense&sensibility ha preso poco anche me, pur ritrovandomi nell'una o nell'altra sorella in vari periodi della mia vita. Io sono più per Pride&Prejudice, ma anche lì, lo si apprezza di più se si capisce l'ironia sottile della Austen, e ci piacciono gli ambienti inglesi di fine '700..oltre ai caratteri dei protagonisti, che io amo) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, benvenuta!
      Sto partecipando ad un club di lettura che al momento è dedicato a Jane Austen. Stiamo leggendo tutti i suoi romanzi, uno al mese. Questa è la prima volta che ne abbandono uno, non so se non fosse il momento, ma ero proprio bloccata. L'ironia della Austen la adoro, erano proprio i personaggi qui che non mi sconfinferavano :D !

      Elimina
  5. Andrè su wikipedia! Wow. Io ero amica di Caori, l'amica di Mila, pensa un po'. Chissà se anche lei è su wikipedia...

    RispondiElimina
  6. hahahahaah! no non lo immaginavo… come non immaginavo che io mi sarei ridotta a pubblicare di sabato la settimana precedente!! ma l'importante è andare avanti ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...