martedì 15 maggio 2012

Fai qualcosa!

Va bene, sono passati due mesi dal mio ultimo post. 

 

Lo guardo e mi chiedo come al solito Perché mai ho aperto un blog? 
Per la seconda volta, tra l'altro.
Ok, sono timida. Mi ci vuole un po' di tempo per ambientarmi in qualsiasi luogo, lo so. Va bene, faccio fatica ad esprimere le mie opinioni. Sicuro, sono convinta di non avere nulla di interessante da dire, MA...ma.
Mi sono stancata delle giustificazioni.
Quale che sia l'ambito della mia esistenza in cui le utilizzo, basta - mi sono stancata.
Ripeto: mi sono stancata.
E nel caso non fosse chiaro, specifico di cosa mi sono stancata: delle giustificazioni.
Non servono a niente, a nulla, a nessuno.
Ovunque mi trovi, in qualsiasi strada passeggi, con qualunque persona parli, mi sembra di vedere apparire intorno a me cartelloni giganti, insegne lampeggianti, striscioni volanti, tutti che mi urlano, con la stessa espressione di benevolo rimprovero :

PRENDITI LE TUE RESPONSABILITA'!
FAI QUALCOSA!

Ecco qua. Pure il blog me lo dice : prenditi le tue responsabilità.
Hai cose dentro la testa, no? Brava, su Normina, brava, tirale fuori.
O avrai mica aperto un blog solo perché ti piacciono gli azzurri ghirigori che hai messo come sfondo - e non li hai nemmeno fatti tu?
Insomma, sono stanca di me, lo devo proprio dire.
Un momento, mi spiego subito - casomai René, Maybe e qualche sconosciuto passante dotato di particolare sensibilità si fossero messi in pensiero per me -  sono stanca di questo lato del mio carattere, non di me nella mia interezza di Norma. Stanca di questa paura perenne e paralizzante, di questo non fare le cose - le cose, sì, le cose in generale!

Per cui basta, è tutto molto semplice:

PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA'

(oh, quale sublime e chiarissimo messaggio, in questo spernacchiante susseguirsi di bilabiali sorde e di vibranti alveolari! nel mio caso poco vibranti, a causa di una r vagamente pigra)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...